top of page
Cerca

Mug Cake al Tè Matcha

  • Japansushy
  • 29 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Ricettina facile e superveloce per una torta in tazza cotta al microonde in solo 1 minuto!! Al gusto di Tè Matcha ovviamente.

Per saperne di più sui tè verdi giapponesi vi invito a leggere un mio precedente articolo proprio > QUI <

Che bella immagine accattivante vero? Questa foto la potete trovare su questo sito

da cui ho preso la ricetta.

Invece, qui sotto potete ammirare il mio lavoro, senza filtri e senza inganni!

Non ha un bell'aspetto vero? Dai parliamone!

Non vorrei insinuare che l'immagine del sito fonte sia stato modificato (...o no?) , ma posso dire a mia discolpa che il mio thè matcha in polvere acquistato su ebay a soli 2,90€ ha un colore molto scuro e intenso.

La ricetta originale che vi tradurrò tra un istante mi ha molto colpita per la mancanza dell'uovo. Però ci ho voluto provare lo stesso modifcando comunque qualcosina per i miei gusti.

RICETTA (in parentesi sono le dosi che ho adoperato io):

4 cucchiai di farina

1 cucchiaino di matcha in polvere

1/4 cucchiaino di lievito in polvere

1 (3) cucchiai di zucchero bianco semolato (aggiungere più se si preferisce un dessert dolce)

3 (4)cucchiai di latte scremato

Olio vegetale 1/2 (1) cucchiaio

Aggiungere tutti gli ingredienti in una tazza da microonde di grandi dimensioni. Mescolare con una piccola frusta fino pastella liscia e di colore uniforme. Impostare il forrno a microonde per 1 minuto. Lasciate raffreddare la torta per qualche minuto e poi mangiare.

RECENSIONE

Sa di pane al gusto di tè verde. Sono contenta di aver aggiunto quello zucchero in più perchè anche così lascia un senso di amaro che rimane attaccato in bocca (forse avrei dovuto metterci mezzo cucchiaio invece che uno intero).

L'aggiunta del mezzo cucchiaio di olio e del latte è dovuto al fatto che l'impasto aveva bisogno di liquidi altrimenti non potevo impastare e farlo venire cremoso.

Lasciate perdere il consiglio che vi da di farlo raffreddare e poi mangiarlo. No. Mangiatelo subito che entro tre minuti se ne scende e diventa un ammasso di roba verde immangiabile. Ah! E lasciate perdere anche il consiglio di usare una tazza grande, come avete potuto vedere dalle mie foto non è arrivato nemmeno a metà tazza. Per capirci basta una tazzina poco più grande di quella da caffè per far venire l'effetto "cupcake"

A questa ricetta do solo 2 stelline su 5 (si mi so inventata pure la votazione a stelline). E' una buona idea ma deve essere migliorata. Ci riproverò in seguito e se vi farà piacere la condividerò con voi!


 
 
 

댓글


Who is Japansushy?

Ciao! Sono Japansushy, una Italiana fan del mondo Orientale...

Recent Posts
Search By Tags

© 2014 by Japansushy

Proudly created with Wix.com

bottom of page