top of page

L'attacco dei giganti

  • danielaristaldi
  • 29 dic 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

VOTAZIONE: 5/5

Ciao a tutti! Scrivere questa recensione mi sta mettendo i brividi!

Non so minimamente da dove cominciare....vediamo...

BRUTALE

VIOLENTO

ANSIOGENO

ANGOSCIANTE

FANTASTICO!!

Cominciando dall'opening che è la musica più EPICA che abbia mai sentito, posso subito dire che è un anime da 10 e lode!

Inizialmente vedendo gli screenshoot non mi andava proprio di guardarlo, i disegni non mi attiravano per niente perchè sono un pò grezzi (visto che comunque a me piacciono i disegni classici nipponici, occhioni, colori vivaci ecc...) poi ho cominciato a notare che stava avendo molto successo, pure i non amanti del genere parlavano di Shingeki No Kyojin!

La trama:

Ci troviamo in un mondo dove la razza umana è stata quasi completamente sterminata dai giganti, esseri enormi per nulla intelligenti, di cui non si conosce quasi nulla. Si sa soltanto che vanno a caccia di umani appena ne sentono l'odore. La particolarità è che loro non hanno minimamente bisogno di mangiare, la loro anatomia è ancora da scoprire.

Gli umani, dunque, hanno pensato di difendersi costruendo intorno a loro 3 mura concentriche enormi chiamate Maria (quello più esterno), Rose (quello intermedio) e Sina quello più interno dove si trovano le persone più benestanti. Il nostro protagonista, Eren, con la sua amica/sorella adottiva Mikasa, si ritrova ad assistere alla morte di sua madre ad opera di uno dei giganti (e lasciatemi dire che la scena è straziante al massimo) che è riuscito a penetrare nelle mura a causa di un altro gigante particolare e mai visto prima, ribattezzato Colossale. Eren giura a se stesso che da grande riuscirà ad entrare nella squadra esplorativa per mettere fine alle razzie dei giganti. La squadra esporativa è composta dalle persone più coraggiose della città, il loro ruolo è uscire dalle mura per studiare i giganti e tutto ciò che c'è al di fuori. Questa tipologia di "guardie" ha con se un'attrezzatura particolare chiamata Movimento tridimensionale che permette loro, tramite dei rampini, di agganciarsi agli alberi, palazzi, mura o ai giganti stessi per arrivare al loro punto debole (scopritelo voi, io non ve lo dico) e ucciderli.

Non voglio spoilerare ma sappiate che ci sono misteri su misteri in ogni episodio, colpi di scena veramente mozzafiato, azione a non finire, un pò d'amore e soprattutto voglia di scoprire di più!

L'anime, o meglio la prima stagione dell'anime, si conclude anch'esso con un enorme colpo di scena e non vedo l'ora di vedere il continuo! Dico solo che è una battaglia epica!

Il manga non so bene a che capitolo è arrivato (non seguo i manga per il semplice fatto che non posso permettermeli e gli screen mi rovinerebbero non solo gli occhi ma anche l'anime stesso) ma la seconda stagione arriverebbe nel 2016.

TUTTO QUESTO TEMPO ANCORA???

Eh ragazzi purtroppo dobbiamo aspettare. Intanto non perdetevi la prima serie, ve la straconsiglio!


 
 
 

Commenti


Who is Japansushy?

Ciao! Sono Japansushy, una Italiana fan del mondo Orientale...

Recent Posts
Search By Tags

© 2014 by Japansushy

Proudly created with Wix.com

bottom of page